DreamCatchers Entertainment ha concluso le riprese di The Haven, cortometraggio horror in 360 VR Expirience. Protagonisti della ghost story gli interpreti Paolo Pitossie Gloria Anselmi. Al loro fianco un nutrito cast di co-protagonisti: Laura Traiani, Maurizio Cattaneo, Maria Cristina Peli e Cristiana D’Aniello.

Diretto da Francesco Madeo, e co scritto insieme a Mattia Nicoletti, la fotografia di The Haven è a cura di Francesca Moscino, assistita da Gianluca del Porto e Domenico Bannò. Hairstylist di Raise Parruchieri. Trucco di Natasha Lapiana. Stylist di Claudia Congia. Aurelio Vindigni Ricca è invece l’operatore 360 VR.

The Haven, il cortometraggio

The Haven è una ghost story VR 360 in forma di cortometraggio. L’origine della storia prende vita da reali accadimenti avvenuti a Milano durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante il 1943 e il 1944, la città di Milano è stata oggetto di numerosi bombardamenti aerei che l’hanno devastata e distrutta. I ricoveri destinati ai cittadini (quelli ufficiali sono 135) per difendersi dagli attacchi sono divenuti famosi nel corso degli anni e alcuni di essi, come il N°87 dove è stata ambientato parte del corto, anche recuperati.