Acqua Benedetta
Non tutti i corpi sono vivibili. Non tutti i luoghi sono abitabili.
con FABIO BOMBERINI CARLO ALBERTO CECCONI SERENA SCARAMELLA
diretto da ANTONIO PETRIANNI scritto da ANTONIO PETRIANNI LUCA LARDIERI CHRISTIN MASTRILLO prodotto da FRANCESCO MADEO MATTIA NICOLETTI LUCA LARDIERI montaggio e fotografia ANTONIO PETRIANNI musiche CHRISTIN OTT
prodotto da Dreamcatchers Entertainment
in associazione con Luca Lardieri
FABIO BOMBERINI
Protagonistail Deus Ex Machina, colui che ha dato il là ad Acqua Benedetta. Pur non essendo direttamente il protagonista del racconto, la sua esperienza, le sue testimonianze e quelle di sua madre, Oise, sono diventati il fil rouge che ci porterà ad incrociare le storie di Serena e Carlo Alberto.
CARLO ALBERTO CECCONI
ProtagonistaIn attesa del suo terzo trapianto di rene, Carlo è nato con una particolare malformazione ai reni, inizia a conoscere il mondo degli ospedali, della dialisi e del trapianto di reni in tenerissima età Attraverso il suo dinamismo, il suo lavoro, le sue passioni e le sue amicizie ci racconta il mondo della dialisi a 360 gradi.
SERENA SCARAMELLA
ProtagonistaIn dialisi da tre anni e da 5 mesi sta sperimentando l‘emodialisi a casa. La sua allegria e la sua forza d‘animo ci faranno scoprire un universo completamente nuovo
La trama del film
«Non tutti i luoghi sono abitabili, non tutti i corpi sono vivibili. Non esiste il bene, non esiste il male… esiste solo la natura. Questo luogo è una macchina perfetta. L’uomo non lo può abitare. Per il suo corpo, inadeguato, quell’acqua è veleno». L’acqua preme sotto la pelle e ristagna sulla terra, si insinua nei tessuti, satura l’aria. Tra annegamento e siccità, tra reni e terreni, vene e canali, tra meccanica idraulica e medicina. Uomo e Natura restano in bilico. Ma su cosa poggia il nostro equilibrio?
- titolo originale: Acqua Benedetta
- titolo internazionale: Holy Water
- regia di: Antonio Petrianni
- cast: Fabio Bomberini, Carlo Alberto Cecconi, Serena Scaramella
- sceneggiatura: Luca Lardieri, Christian Mastrillo, Antonio Petrianni
- fotografia: Antonio Petrianni
- montaggio: Antonio Petrianni
- musica: Christine Ott
- produttore: Luca Lardieri, Francesco Madeo, Mattia Nicoletti, Filippo Barracco, Ivan Caso
- produzione: Dreamcatchers Entertainment
- Con il supporto di Transplantsport Italia e Dinets Srl